Per saperne di più

  • La lievitazione dei nostri impasti è di ben 20 ore perché è il tempo necessario affinché tutti i microorganismi presenti completino i loro processi fermentativi.
  • Utilizziamo solo lieviti madre e non lievito di birra o chimico; è infatti la combinazione tra fermentazione alcolica e acida data dai lattobacilli presenti nel lievito madre che conferisce un sapore unico garantendo inoltre una migliore digeribilità, fragranza e una conservazione più lunga del lievito di birra. Per i nostri grissini quasi 5 mesi di shelf- life.
  • E' proprio così che il lievito madre, con la sua lenta crescita, il suo sviluppo graduale, rappresenta e racchiude tutti questi processi presenti in natura.
  • Tutte le fasi di lavorazione sono seguite da occhi esperti. Rigorosamente “artigianale” è dai gesti antichi, dall’esperienza maturata da quasi un secolo che i nostri prodotti prendono forma.  Dalla natura abbiamo preso l’ispirazione ricavando i processi indispensabili alla creazione dei nostri prodotti fatti solo con ingredienti sani e genuini.

In tutti questo è racchiuso il nostro modo di lavorare

“La pazienza è ciò che nell’uomo più assomiglia al procedimento che la natura usa nelle sue creazioni” (Honoré de Balzac)

Grissini formato lungo